Il benessere dei lavoratori conta
Il benessere del bambino può avvenire solo in un contesto armonico, vogliamo che l’educatore così come tutte le altre figure che operano nelle nostre cooperative siano soddisfatte del proprio posto di lavoro. Parallelamente, la nostra attenzione ad una formazione continua – di molto superiore a quella prevista per legge – è volta ad affinare le competenze per svolgere al meglio e in totale serenità le proprie mansioni.
Non a caso il Consorzio è formato da cooperative: una scelta naturale in un contesto dove è forte il senso di mutualità e responsabilità, facciamo parte di Interland Consorzio per l’Integrazione ed il Lavoro e di Confcooperative FVG.
Azioni di welfare per i nostri lavoratori
Sanità Integrativa
- Viene garantito il Fondo sanitario dedicato alla cooperazione sociale per ottemperare all’obbligo previsto nel CCNL delle cooperative sociali che può essere integrata con piccolo contributo da parte del dipendente.
Conciliazione vita lavoro, sostegno genitori, pari opportunità
- Contratti part-time per tutte le lavoratrici
- Orario agevolato e flessibilità oraria con sistema di banca ore e possibilità di cambio turno
- Ferie concordate e programmate, se vi è un esubero di banca ore importante viene concesso di aggiungerlo alle ferie
- Posto nido assicurato presso le strutture collegate ad un prezzo simbolico con possibilità di estendere la frequenza anche alla scuola dell’infanzia, sempre a tariffa agevolata
- Anticipo TFR e stipendi alle lavoratrici che ne fanno richiesta
- Fornitura del pranzo durante il turno di lavoro anche con orario inferiore alle 6 ore giornaliere; a disposizione frigorifero e dispensa per alimenti personali
- Macchinetta del caffè e cialde o caffettiera e caffè forniti gratuitamente per la pausa caffè
- Locali della cooperativa a disposizione delle lavoratrici, gratuitamente, nei momenti in cui sono liberi dall’attività
Formazione per dipendenti
- Formazione superiore al monte di formazione richiesta per legge (una media di 53 ore contro le 20 previste dalla normativa). In base ai bisogni rilevati dalle coordinatrici di servizio e come previsto dal sistema qualità viene pianificato un piano formativo di 40 ore annuali oltre ad altre formazioni a tema specifico offerte alle lavoratrici su base volontaria. Tutte le ore spese per la formazione vengono regolarmente retribuite e rientrano nell’orario di lavoro.
- Supervisione continua con incontri settimanali
Oltre alla formazione su temi legati all’educazione le lavoratrici vengono formate anche su primo soccorso ed antincendio in numero superiore al necessario e in base alla richiesta delle lavoratrici.
Vuoi collaborare con noi?
Compila il form qui sotto e ti risponderemo